Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Baby-ladri” in appartamento: arrestati

Martedì 21 Agosto 2018 — 12:46

Il pm di turno del tribunale dei minori di Firenze ha stabilito che la 17enne fosse accompagnata all'interno dell’Istituto Penale per Minorenni di Firenze mentre il 13enne fosse affidato ad una comunità per minori

Gli agenti delle volanti sono intervenuti in via degli Scarrozzoni (quartiere Ardenza) per la segnalazione di ladri in appartamento all’interno di un palazzo. La velocità dei poliziotti nell’arrivare sul posto ha consentito di individuare i due ragazzini coinvolti nel tentato furto e di arrestarli.
Tutto nasce dal fatto che, lo scorso 18 agosto, il proprietario di una casa, dal balcone della sua abitazione, aveva visto avvicinarsi al cancello del condominio una ragazza ed un ragazzo, entrambi giovanissimi. Mentre quest’ultimo restava fuori, l’adolescente entrava nel cortile del condominio. Subito dopo il vicino di casa ha chiaramente udito dei rumori metallici provenienti dal portone del palazzo, quindi ha intuito che la ragazza, appena entrata nella proprietà privata, stava cercando di scassinare la porta (in alluminio) per accedere nello stabile.
Supposizione diventata subito dopo certezza. L’uomo che ha telefonato al 113 infatti è sceso velocemente dalle scale notando che la porta era stata forzata e che la ragazza, accortasi evidentemente del suo arrivo, si era data alla fuga.
Sono state dunque attivate immediatamente le ricerche da parte degli agenti delle volanti intervenuti in men che non si dica sul posto che hanno individuato, poco distante dalla via, i due autori minorenni: una ragazza di 17 anni ed un ragazzo di 13 anni.
La perquisizione a loro carico ha consentito di rinvenire addosso alla diciassettenne, occultati nelle sue parti intime, due cacciaviti ed una lastra di plastica. Oggetti e cose inequivocabilmente usate per il tentato furto, come accertato anche dai segni di scasso lasciati sul portone del palazzo in questione.
Successivamente, su ordine del pubblico ministero di turno della procura del Tribunale per i Minorenni, è stato stabilito di accompagnare la 17enne all’interno dell’Istituto Penale per Minorenni di Firenze, mentre il 13enne è stato affidato ad una comunità per minori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X