Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bar del centro svaligiato. Il titolare: “Adesso basta, siamo presi d’assalto”

Venerdì 10 Agosto 2018 — 13:20

Il titolare del locale: "Abbiamo una media di un furto all'anno. Quest'anno siamo già a due se consideriamo lo scorso colpo messo a segno a luglio"

di Giacomo Niccolini

“Sono qui dal 2011 e la media è un furto all’anno. In questo 2018 abbiamo già alzato la media se consideriamo il furto subito lo scorso luglio”. A parlare, sfogandosi con Quilivorno.it, è Luigi Basile (nella foto accanto alla vetrina nuovamente installata dopo il danneggiamento), titolare di uno dei bar più famosi della città, il Bar Dolly.
Posizione centralissima, piazza Grande, eppure… sembra non bastare per non finire nel mirino dei ladri. Questa volta i malviventi hanno spaccato letteralmente la vetrata d’angolo tra piazza Grande e via Cogorano e si sono introdotti all’interno del locale facendo razzia dei soldi, circa duemila euro, lasciati in cassa al momento della chiusura.
“Giovedì 9 agosto, alle 5,30 del mattino, appena i miei dipendenti hanno aperto i battenti – continua Basile – hanno visto quanto era accaduto e non è rimasto altro che contattare la polizia intervenuta qui sul posto anche con il reparto della scientifica. Sicuramente è stato più il danno che il furto. Abbiamo dovuto correre subito ai ripari e in giornata far aggiustare tutto prima della chiusura che altrimenti non avremmo potuto fare visto quello che succede la notte”.
Il bar normalmente chiude i battenti intorno alle 22,30. Fino alle 5,30 del mattino dunque i malviventi hanno avuto campo libero. “Il problema è che siamo presi d’assalto. La media di furti che subiamo è imbarazzante – conclude Basile – ora basta, serve una soluzione”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X