Barca in panne al largo del Sassoscritto: salvati tre pescatori
La richiesta di Sos è partita a causa di un natante a motore in panne a 2 miglia circa davanti alla località Sassoscritto
Intervento di soccorso in mare da parte dei vigili del fuoco di Livorno la mattina di venerdì 3 dicembre, intorno alle 10, su indicazione della guardia costiera allertata da una motovedetta della polizia penitenziaria intervenuta sull’emergenza in quanto di passaggio in quelle acque. La richiesta di Sos è partita a causa di un natante a motore che imbarcava acqua a 2 miglia circa davanti alla località Sassoscritto.
La penitenziaria è rimasta sul posto quindi per eventuali interventi di soccorso, in attesa che arrivasse la guardia costiera. È intervenuto un elicottero della guardia costiera e successivamente i vigili del fuoco i vigili del fuoco del servizio nautico con la motobarca VF RAFF 09, il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e l’aeromobile Drago dalla base di Cecina. I soccorritori sono riusciti a trarre in salvo tre pescatori livornesi reduci da questa brutta disavventura.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.