Cerca nel quotidiano:


Barca in panne al largo del Sassoscritto: salvati tre pescatori

La richiesta di Sos è partita a causa di un natante a motore in panne a 2 miglia circa davanti alla località Sassoscritto

Venerdì 3 Dicembre 2021 — 10:33

Mediagallery

Intervento di soccorso in mare da parte dei vigili del fuoco di Livorno la mattina di venerdì 3 dicembre, intorno alle 10, su indicazione della guardia costiera allertata da una motovedetta della polizia penitenziaria intervenuta sull’emergenza in quanto di passaggio in quelle acque. La richiesta di Sos è partita a causa di un natante a motore che imbarcava acqua a 2 miglia circa davanti alla località Sassoscritto.
La penitenziaria è rimasta sul posto quindi per eventuali interventi di soccorso, in attesa che arrivasse la guardia costiera. È intervenuto un elicottero della guardia costiera e successivamente i vigili del fuoco i vigili del fuoco del servizio nautico con la motobarca VF RAFF 09, il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e l’aeromobile Drago dalla base di Cecina. I soccorritori sono riusciti a trarre in salvo tre pescatori livornesi reduci da questa brutta disavventura.
 

Riproduzione riservata ©