Blitz nella notte, setacciato centro città. Quattro arresti e 14 persone in questura
Ben venti pattuglie in campo per la maxi operazione andata in scena la sera di giovedì 24 agosto. Ecco i risultati ottenuti dalle forze dell'ordine
Un vero e proprio blitz congiunto studiato nei minimi particolari per setacciare il centro città e per dare un segnale forte e chiaro alla cittadinanza. E’ questo quanto è andato in scena nella serata di giovedì 24 agosto quando venti pattuglie in tutto tra polizia di Stato, reparto di prevenzione anti-crimine Toscana, guardia di finanza con unità cinofile, unità nautiche che hanno pattugliato i fossi, polizia municipale e agenti in borghese hanno letteralmente accerchiato il centro città con un blitz in piazza Grande e piazza Duomo chiudendo ogni via di fuga. L’esito dell’operazione parla chiaro: ben 14 cittadini extracomunitari portati in questura per accertamenti.
Di questi ben quattro cittadini del Gambia (richiedenti protezione internazionale e 3 dei quali hanno in essere la revoca misure di accoglienza) sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio essendo stati trovati in possesso in tutto di oltre 100 grammi tra cocaina e marijuana e alcune decine di euro proventi dall’attività illecita di vendita di sostanza stupefacente.
Deferito come acquirente anche un cittadino rumeno e denunciato a piede libero un altro gambiano per spaccio.
“Ci teniamo a sottolineare – ha detto il Commissario Capo Claudio Cappelli della Questura di Livorno – che i recenti fatti di cronaca che hanno destato attenzione mediatica sono riconducibili a dei singoli e ben individuati soggetti che hanno messo in atto un determinato comportamento anti-sociale e che il tessuto cittadino è sano”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.