Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Blitz nella notte, setacciato centro città. Quattro arresti e 14 persone in questura

Venerdì 25 Agosto 2017 — 18:05

Ben venti pattuglie in campo per la maxi operazione andata in scena la sera di giovedì 24 agosto. Ecco i risultati ottenuti dalle forze dell'ordine

Un vero e proprio blitz congiunto studiato nei minimi particolari per setacciare il centro città e per dare un segnale forte e chiaro alla cittadinanza. E’ questo quanto è andato in scena nella serata di giovedì 24 agosto quando venti pattuglie in tutto tra polizia di Stato, reparto di prevenzione anti-crimine Toscana, guardia di finanza con unità cinofile, unità nautiche che hanno pattugliato i fossi, polizia municipale e agenti in borghese hanno letteralmente accerchiato il centro città con un blitz in piazza Grande e piazza Duomo chiudendo ogni via di fuga. L’esito dell’operazione parla chiaro: ben 14 cittadini extracomunitari portati in questura per accertamenti.
Di questi ben quattro cittadini del Gambia (richiedenti protezione internazionale e 3 dei quali hanno in essere la revoca misure di accoglienza) sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio essendo stati trovati in possesso in tutto di oltre 100 grammi tra cocaina e marijuana e alcune decine di euro proventi dall’attività illecita di vendita di sostanza stupefacente.
Deferito come acquirente anche un cittadino rumeno e denunciato a piede libero un altro gambiano per spaccio.
“Ci teniamo a sottolineare – ha detto il Commissario Capo Claudio Cappelli della Questura di Livorno – che i recenti fatti di cronaca che hanno destato attenzione mediatica  sono riconducibili a dei singoli e ben individuati soggetti che hanno messo in atto un determinato comportamento anti-sociale e che il tessuto cittadino è sano”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X