Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Borseggia un turista e fugge: preso dopo l’inseguimento

Martedì 16 Luglio 2019 — 10:24

In manette un senegalese che aveva scippato un anziano in viale Ippolito Nievo

Continua l’azione di vigilanza e controllo del territorio operata dai carabinieri con appositi servizi per il contrasto ai furti e alle rapine. Una serie di interventi e misure adottate dai militari hanno portato alla diminuzione del numero di furti commessi nell’ultimo periodo, con un’azione mirata contro ladri e borseggiatori.
E’ quello che è accaduto anche sabato pomeriggio, quando i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Livorno, hanno arrestato un senegalese con regolare permesso di soggiorno ospite di un centro di accoglienza. Lo straniero, pochi minuti prima, aveva scippato un anziano turista portandogli via il borsello al cui interno conteneva gli effetti personali e i soldi per la vacanza.
Il malvivente ha iniziato una lunga fuga dalla via Ippolito Nievo per le vie limitrofe, inseguito dalla vittima e dai figli della stessa che non sono però riusciti a fermarlo. Durante la corsa il borseggiatore ha perso il portafoglio appena rubato. Grazie all’intervento immediato di una pattuglia dei carabinieri arrivata sul posto in pochi istanti, l’uomo è finito in manette, è stato sottoposto agli accertamenti di rito e trasferito in carcere a Livorno in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X