Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Botte e minacce alla madre anziana per comprare la droga: arrestato 33enne

Sabato 23 Dicembre 2017 — 10:59

L’arrestato, con problemi di tossicodipendenza, negli ultimi tre mesi ha più volte aggredito la donna di 75 anni, pretendendo somme di denaro con cui acquistare dosi di cocaina

I carabinieri della stazione “Livorno Porto” hanno eseguito nella giornata di venerdì 22 dicembre un provvedimento firmato dal giudice per le indagini preliminari Antonio Del Forno con il quale è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere a carico di un pregiudicato livornese (M.M. le sue iniziali, non specificheremo il nome per intero per motivi inerenti alla patologia legata alla dipendenza di sostanze stupefacenti) di 33 anni.
L’attività investigativa dei carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Laura Guidotti della procura di Livorno, ha permesso di ricostruire diversi episodi di violenza e minaccia la cui gravità ha consentito al giudice l’applicazione della misura cautelare in carcere.
L’arrestato, con problemi di tossicodipendenza, negli ultimi tre mesi ha più volte aggredito la propria anziana madre, di 75 anni, pretendendo somme di denaro con cui acquistare dosi di cocaina. In una circostanza aveva anche rinchiuso l’anziana in una camera da letto per poi aggredirla afferrandola per il collo e ferendola ad una mano con un coltello da cucina.
Nel corso dell’indagine sono stati accertati anche diversi episodi di danneggiamento compiuti dall’arrestato sia all’interno dell’abitazione dell’anziana madre che all’interno del condominio in cui abita la donna.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato al carcere delle “Sughere” di Livorno. Nei suoi confronti le accuse di rapina, lesioni e danneggiamento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.