Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Botte tra due studenti, la scuola: “Presi adeguati provvedimenti disciplinari”

Venerdì 10 Dicembre 2021 — 15:35

Il dirigente scolastico comunica che il docente sta bene e che nei confronti degli studenti coinvolti sono stati adottati immediatamente gli adeguati provvedimenti disciplinari. Sul posto due ambulanze della Misericordia di Montenero e polizia

Questo il comunicato inviato il 10 dicembre dalla scuola alle redazioni in merito all’episodio del 9 dicembre (capitolo qui sotto).

Il comunicato della scuola – In riferimento ai fatti occorsi  in data 9 dicembre in una classe durante lo svolgimento della lezione, il dirigente scolastico comunica che il docente sta bene e che nei confronti degli studenti coinvolti sono stati adottati immediatamente gli adeguati provvedimenti disciplinari. Nel rispetto della privacy degli studenti, delle famiglie, dei docenti e dell’Istituto, si informa che non potranno essere rilasciate ulteriori dichiarazioni.

Botte a scuola tra due studenti minorenni – Il fatto è accaduto intorno alle 10,30 di giovedì 9 dicembre in un istituto superiore cittadino (non indicheremo il nome per tutela della privacy dei due alunni minorenni). Sul posto due ambulanze della Misericordia di Montenero i cui volontari hanno soccorso i giovani rimasti coinvolti nella zuffa e una professoressa che ha tentato di dividerli rimasta anche lei lievemente ferita per quanto accaduto. Nella scuola è intervenuta anche una volante della polizia i cui agenti hanno tentato di ricostruire i motivi della lite. I due ragazzi sono stati trasportati al pronto soccorso con diverse contusioni mentre l’insegnante ha riportato un trauma cranico.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X