Anziano cade dal trattore, muore in ospedale
Il decesso è sopraggiunto a causa di una probabile rottura della milza che gli ha causato una fatale emorragia interna
Una drammatica caduta dal trattore in corsa si è trasformata nel giro di poche ore in tragedia. Il tutto è accaduto in via dell’Antico Lazzeretto (zona Leccia-Scopaia) intorno alle 16 di giovedì 16 febbraio. Su richiesta del 118, ed in ausilio al personale sanitario della Svs intervenuto sul posto, è sopraggiunta anche una squadra dei vigili del fuoco chiamata per un soccorso a persona in seguito alla caduta di un anziano da un mezzo agricolo pesante.
L’uomo di 84 anni, che apparentemente sembrava aver subito lievi danni a seguito dell’incidente, era alla guida del mezzo quando, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo cadendo dallo stesso. Il trattore, senza più guida, ha così proseguito la marcia ribaltandosi in un fossato.
La persona è stata portata al pronto soccorso dai volontari della Svs di via San Giovanni. E’ durante il tragitto verso l’ospedale di viale Alfieri che le sue condizioni si sarebbero aggravate. In un primo momento infatti sembrava che l’84enne avesse riportato soltanto qualche costola rotta. Purtroppo invece era in corso un’emorragia interna dovuta probabilmente alla rottura della milza. L’uomo sarebbe dunque morto in ospedale intorno alle 18,30 durante i disperati tentativi dei medici di turno di salvargli la vita. L’anziano non sarebbe neanche riuscito ad arrivare in sala operatoria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.