Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cade nei fossi e muore

Giovedì 14 Settembre 2017 — 18:39

La sala operativa del 118 è stata allertata alle 18.04 del 14 settembre per un uomo di mezza età caduto nei fossi davanti alla Fortezza Nuova, sugli Scali del Teatro. Sul posto è stata inviata immediatamente un’ambulanza della Svs da via San Giovanni con medico a bordo. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, alcuni giovani di età compresa tra i 14 e i 16 anni, che stavano passando di lì per caso, si sono subito prodigati a tirare fuori dall’acqua il malcapitato lanciandogli una corda trovata nelle immediate vicinanze. Con l’aiuto di alcuni adulti intervenuti, sentendo le grida, dal vicino circolo di pesca l’uomo è stato issato sul pontile. Lì sono iniziate le primissime manovre rianimatorie visto che la persona è risultata subito in gravi condizioni e priva di coscienza. Purtroppo però non c’è stato niente da fare. A niente sono serviti i tempestivi soccorsi e l’ausilio, subito dopo, dei professionisti del 118.
Il decesso è stato registrato pochi minuti dopo proprio su quel pontile sopra il quale i soccorritori avevano provato in tutti i modi a salvargli la vita. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia per gli accertamenti del caso. L’uomo di circa 50 anni non aveva documenti addosso ed è stato, al momento, impossibile l’identificazione del cadavere.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X