Cerca nel quotidiano:


Cade un elicottero in mare: morta una donna, pilota disperso

Al lavoro, nelle acque antistanti l'isola di Gorgona, i sommozzatori dei vigili del fuoco e la guardia costiera

lunedì 22 Luglio 2019 20:21

Mediagallery

Tragedia in mare. Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno è intervenuto, insieme alla capitaneria di porto, nelle acque antistanti l’isola di Gorgona in seguito ad una caduta in mare di un elicottero di tipo “ultraleggero” (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare la fotogallery).
Il tutto è accaduto intorno alle 18.15 di lunedì 22 luglio. Disperso in mare il pilota del mezzo,un russo di 37 anni, trovata priva di vita invece una donna che era a bordo con lui. L’elicottero era partito da Como e aveva fatto scalo all’aeroporto di Cinquale nel comune di Montignoso (Massa). Da lì era ripartito poco dopo le 16, ed era diretto allo scalo di Olbia-Costa Smeralda, in Sardegna. Da Sarzana poi è stato fatto alzare in volo un elicottero con a bordo un “rescue swimmer”, un militare-nuotatore specializzato nel salvare le vite umane. Il corpo della donna privo di vita è stato recuperato invece da uno dei sommozzatori del distaccamento vigili del fuoco “Porto” del nucleo di Livorno. Continuano le ricerche del pilota russo nelle profondità del mare antistante la Gorgona. Il punto dove si è inabissato l’elicottero è profondo circa 250 metri.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Paolo

    L’elicottero era un Robinson R66, a turbina, capace di trasportare 5 passeggeri. Assolutamente diverso da un “ultraleggero”! Purtroppo si rileva spesso come tutto quello che è più piccolo di un aereo di linea diventi “ultraleggero”. Quando capita, purtroppo, un incidente, si alimenta la sensazione di insicurezza nei confronti del volo sportivo, portando a considerare i tanti appassionali “pazzi sulle macchine volanti”.

  2. # Barone rosso

    Chiave di lettura farraginosa. Quilivorno ha sbagliato solo la definizione di poche decine di chili. L ultraleggero e’ definito sotto le 5 ton, questo pesa giusto 580kg
    Paolo vola tranquillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.