Cade un elicottero in mare: morta una donna, pilota disperso
Al lavoro, nelle acque antistanti l'isola di Gorgona, i sommozzatori dei vigili del fuoco e la guardia costiera
Tragedia in mare. Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno è intervenuto, insieme alla capitaneria di porto, nelle acque antistanti l’isola di Gorgona in seguito ad una caduta in mare di un elicottero di tipo “ultraleggero” (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare la fotogallery).
Il tutto è accaduto intorno alle 18.15 di lunedì 22 luglio. Disperso in mare il pilota del mezzo,un russo di 37 anni, trovata priva di vita invece una donna che era a bordo con lui. L’elicottero era partito da Como e aveva fatto scalo all’aeroporto di Cinquale nel comune di Montignoso (Massa). Da lì era ripartito poco dopo le 16, ed era diretto allo scalo di Olbia-Costa Smeralda, in Sardegna. Da Sarzana poi è stato fatto alzare in volo un elicottero con a bordo un “rescue swimmer”, un militare-nuotatore specializzato nel salvare le vite umane. Il corpo della donna privo di vita è stato recuperato invece da uno dei sommozzatori del distaccamento vigili del fuoco “Porto” del nucleo di Livorno. Continuano le ricerche del pilota russo nelle profondità del mare antistante la Gorgona. Il punto dove si è inabissato l’elicottero è profondo circa 250 metri.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.