Camion e furgone abbandonati: denuncia e multa da 1.667 euro
La legge, si legge nel comunicato stampa, prevede che i veicoli fuori uso debbano essere consegnati a un centro di demolizione autorizzato o a un concessionario che si renda disponibile ad accoglierli. In questo caso, invece, i mezzi erano stati semplicemente lasciati all'abbandono
A Collesalvetti i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Livorno hanno rinvenuto due mezzi pesanti lasciati in evidente stato di abbandono: un autocarro con massa superiore alle 3,5 tonnellate e un furgone di dimensioni inferiori. Entrambi non erano più in condizioni di circolare e, secondo gli accertamenti, non erano stati smaltiti come previsto dalla normativa vigente.
La legge prevede che i veicoli fuori uso debbano essere consegnati a un centro di demolizione autorizzato o a un concessionario che si renda disponibile ad accoglierli. In questo caso, invece, i mezzi erano stati semplicemente lasciati in abbandono.
Per l’autocarro, i militari hanno denunciato a piede libero il legale rappresentante della società proprietaria del mezzo, contestandogli l’abbandono di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Per il furgone, invece, è scattata una sanzione amministrativa da 1.667 euro.
Come previsto dalla legge, la persona indagata è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.