Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Carabinieri, due donne al Radiomobile di Livorno

Sabato 29 Gennaio 2022 — 15:10

Superato il corso di guida sicura sono le prime due donne a bordo delle gazzelle del Comando Provinciale di Livorno: entrano a far parte di un reparto in prima linea

Da qualche giorno, sulle strade della provincia, a bordo delle gazzelle dell’Arma sono in servizio due donne. Superato il corso di guida sicura, il Vice Brigadiere Maria Megalizzi e il Vice Brigadiere Alba Pirrello sono state assegnate rispettivamente alla Sezione Radiomobile di Livorno e all’Aliquota Radiomobile di Cecina. Megalizzi proviene dalla Stazione Carabinieri di Navacchio, nell’hinterland pisano, dove ha prestato servizio dal 2017 al 2021. Pirrello dal 2016 ha svolto i suoi primi anni alla Stazione Carabinieri di Certaldo, in provincia di Firenze. Le giovani militari hanno appena ricevuto il grado di Vice Brigadiere a seguito del corso brillantemente superato nel 2021.
Sono la prime donne alla Radiomobile per il Comando Provinciale di Livorno. Non solo, il grado di Vice Brigadiere corrisponde all’incarico di capo equipaggio, ovvero avranno la responsabilità della difficile gestione dell’attività di Pronto Intervento. Entrano a far parte di un reparto in “prima linea” dell’Arma: gli interventi in soccorso ai cittadini in difficoltà saranno la quotidianità per le colleghe nella particolare e variegata realtà della provincia labronica.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.