Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arrestato per spaccio: droga nella tenda

Giovedì 7 Luglio 2016 — 10:36

Servizio antidroga attuato dai carabinieri nell’area campestre di Calambrone: arrestato 34enne mentre cede droga ad un livornese. Denunciate altre due persone

Nella giornata del 6 luglio i carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino del Marocco, 34 anni in Italia senza fissa dimora e nullafacente, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza. L’uomo e’ finito nella rete dei militari al termine di uno specifico servizio antidroga attuato nell’area campestre di Calambrone, nel corso del quale il 34enne è stato sorpreso a cedere alcune dosi di cocaina ad un 44enne livornese, a sua volta segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.
Nella circostanza, i carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà per il reato di concorso nello spaccio dello stupefacente altre due persone, un 29enne marocchino ed irregolare sul territorio nazionale, e una 23enne livornese. I militari hanno proceduto anche a perquisire una tenda da campeggio, nascosta tra gli anfratti ed utilizzata dai tre, all’interno della quale sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 20 grammi di cocaina; una bilancia elettronica; numeroso materiale per il confezionamento della droga. Inoltre, nell’ambito dello stesso servizio, i carabinieri hanno anche rinvenuto e sequestrato due scooter, risultati entrambi provento di furto.
Al momento dell’arresto, il 34enne ha anche tentato di sottrarsi alla fuga scagliandosi con calci e pugni contro i carabinieri i quali, tuttavia, lo hanno immediatamente bloccato ed immobilizzato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X