Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In casa 8mila euro e 32 ovuli di hashish: arrestato

Venerdì 23 Settembre 2016 — 09:05

I militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Livorno hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino marocchino di 34 anni, domiciliato a Collesalvetti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso due appartamenti nella disponibilità del soggetto sono stati rinvenuti 32 ovuli contenenti hashish per un peso complessivo di 330 grammi, circa 21 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, nonché 8mila euro circa in denaro contante, costituito anche da banconote del taglio di 500 euro, da considerarsi provento dell’attività illecita. La droga è stata individuata all’interno di un borsone, occultato sotto il letto della stanza da letto mentre gran parte del denaro era custodito all’interno del comodino.
Il soggetto risulta aver presentato dichiarazioni dei redditi con importi irrisori, del tutto sproporzionati con il valore del denaro contante rinvenuto; pluripregiudicato con precedenti di polizia per ricettazione e lesioni personali, era stato già arrestato nel corso del 2011, sempre dalla Guardia di Finanza di Livorno, per la detenzione di circa 800 grammi di hashish. Informato il magistrato di turno, l’uomo è stato tratto in arresto e trasportato alle Sughere.
Prosegue così l’incessante l’attività di controllo del territorio delle Fiamme Gialle nella provincia labronica, a tutela della sicurezza dei cittadini, per intercettare sostanze stupefacenti che possono essere dirette sulla piazza livornese per il presumibile consumo anche di giovani ragazzi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X