Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cerca di fuggire in bici al controllo: in tasca un coltello di 21 cm

Sabato 3 Febbraio 2024 — 11:54

I carabinieri lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso un pugnale a serramanico della lunghezza complessiva di 21 cm, nascosto in una tasca del giaccone e pronto per essere utilizzato per l’offesa alla persona. Denunciato un 50enne

I carabinieri della Stazione di Ardenza, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione della criminalità diffusa, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Durante un servizio di pattuglia notturno nel territorio di loro giurisdizione, i carabinieri hanno sottoposto a controllo l’uomo, in sella ad una bicicletta e hanno deciso di identificarlo.

Alla richiesta dei militari di esibire i documenti lo stesso ha tentato di scappare, senza riuscire nel suo intento; infatti è stato subito bloccato. Date le circostanze, i carabinieri lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso un pugnale a serramanico della lunghezza complessiva di 21 cm, nascosto in una tasca del giaccone e pronto per essere utilizzato per l’offesa alla persona.

Non avendo saputo fornire alcuna giustificazione sul motivo del trasporto, l’arma impropria è stata sequestrata e per il detentore, di origini straniere ma domiciliato a Livorno, è scattata la denuncia a piede libero ai sensi della vigente normativa sulle armi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X