Colpo in casa, scatta l’arresto dopo la condanna definitiva
I carabinieri hanno rintracciato una donna di 25 anni: la pena è di quasi 3 anni. I fatti risalgono a settembre di tre anni fa, quando fu sorpresa con la refurtiva in mano
I carabinieri della stazione di Stagno hanno arrestato una donna italiana di 25 anni, domiciliata a Collesalvetti, ritenuta responsabile a seguito di condanna, di furto in abitazione. L’attività è scattata in esecuzione di un ordine di carcerazione, mentre la condotta risalirebbe al settembre 2021, quando l’indagata, con una complice, era stata sorpresa nei pressi di un’abitazione subito dopo averla derubata di monili d’oro a seguito di effrazione. Gli elementi d’indagine raccolti dagli investigatori hanno portato ad una prima pronuncia del Tribunale di Livorno, divenuta poi definitiva e quindi resa esecutiva dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Livorno lo scorso 19 gennaio. A seguito di tale ultimo provvedimento i carabinieri hanno rintracciato la donna e, dopo le formalità di rito, l’hanno condotta presso il carcere di Firenze dove dovrà scontare una pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.