Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Coltello in mano e danni alle auto in sosta. Poi aggredisce militare: arrestato

Venerdì 24 Agosto 2018 — 11:52

Ferito un paracadutista della Folgore che ha immobilizzato il 21enne a terra dopo che aveva estratto un coltello minacciando i presenti

Momenti di tensione nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 agosto quando, intorno a mezzanotte e mezzo in viale Ippolito Nievo, è andato in scena un arresto di un giovane straniero, marocchino, di 21 anni. Il tutto nasce dal fatto che alcuni passanti si sono rivolti alla pattuglia dei militari della Folgore impegnati nel servizio di controllo delle vie notturne, denominato “Strade Sicure” (nella foto in pagina tratta dal sito dell’Esercito Italiano), a causa di una persona che stava danneggiando le auto parcheggiate nella zona.
I paracadutisti si sono subito sincerati del fatto e hanno raggiunto il colpevole di questi fatti che, alla vista dei militari, ha cercato di scappare all’interno di un bar minacciando i presenti con un coltello in mano. A quel punto i militari hanno cercato subito di immobilizzarlo e ne è nata una colluttazione nella quale uno degli appartenenti alla Folgore è rimasto lievemente ferito alla testa.
Sul posto sono dunque stati chiamati ad intervenire gli agenti della polizia municipale che hanno terminato l’opera iniziata dalla pattuglia di “Strade Sicure” arrestando il marocchino di 21 anni. Arresto a dir poco difficoltoso in quanto lo straniero ha continuato ad essere riottoso e a dare in escandescenze anche all’interno dell’auto e con le manette ai polsi. Portato in questura, il giovane è stato identificato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, portato in carcere alle Sughere con l’accusa di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di arma da taglio e oggetti atti ad offendere (in suo possesso infatti era stato trovato anche un ferro da uncinetto).
Il militare ferito è stato trasportato al pronto soccorso dove è stato curato dai medici di turno. Il referto parla di ferite guaribili in tre giorni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X