Compra gratta e vinci con il bancomat rubato ad un’anziana: denunciato
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo avrebbe prelevato, 500 euro in contanti ed avrebbe acquistato vari “gratta e vinci” per un valore di 600 euro nonché 60 euro di sigarette, il tutto utilizzando indebitamente carte bancomat provento di furto
I carabinieri della Stazione di Ardenza, a conclusione di una proficua attività di indagine, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Livorno, poiché gravemente indiziato di ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento, un 25enne di Prato.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo avrebbe prelevato, con più operazioni, 500 euro in contanti da due diversi sportelli bancomat di Livorno ed avrebbe acquistato vari “gratta e vinci” per un valore di 600 euro nonché 60 euro di sigarette, il tutto utilizzando indebitamente carte bancomat provento di furto.
La vittima, una 78enne residente a Livorno, aveva subito il furto della propria borsa con all’interno anche il portafogli ma, senza aver avuto il tempo di bloccare le carte, qualcuno le aveva fraudolentemente utilizzate. La signora si è quindi rivolta ai carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini, partite dagli sportelli Atm interessati dai prelievi. Individuato il volto di un giovane uomo, sono riusciti in breve a risalire anche alla sua identità.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.