Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A bordo dell’auto di scuola guida senza patente. Danneggia vetture in sosta e scappa: preso

Venerdì 19 Agosto 2016 — 12:28

Un giovane è stato braccato dopo che, senza mai aver conseguito la patente e a bordo di un'auto di scuola guida, ha danneggiato due auto in sosta e poi si è dato alla fuga

Alle 19.20 di mercoledì 17 agosto, un’auto, transitando, ha danneggiato in Via Fagiuoli due vetture in sosta: una Toyota Yaris ed una Renaul Clio. Il conducente ha pensato bene di sottrarsi dalle proprie responsabilità andandosene zitto zitto. Una testimone però ne ha annotato la targa e l’ha riferita alla Polizia Municipale. Dalla targa fornita dalla testimone, è risultato che l’automobile era intestata ad un‘autoscuola di Ferrara. Vista la singolarità dell’evento, le operatrici della municipale hanno effettuato ricerche anagrafiche su tutti i residenti della provincia di Livorno con il cognome della proprietaria e hanno notato una donna nata proprio a Ferrara.
Gli inquirenti quindi si sono diretti a casa della signora che è risultata essere la figlia del titolare dell’autoscuola ferrarese. In sosta, sotto casa, c’era proprio l’auto danneggiata coinvolta nel sinistro.
Una volta nell’abitazione, un giovane ha confessato il reato. Questi non era altro che il fidanzato della figlia del titolare dell’autoscuola e, il fatto singolare, è che guidava l’auto dell’autoscuola senza aver mai conseguito la patente. In virtù di quanto emerso, è stata elevata una sanzione di 5mila euro, la macchina è stata sottoposta ad un fermo di 90 giorni e il giovane è stato multato di 296 euro per la fuga dopo l’incidente.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X