Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Controlli a raffica in centro, sorpreso a urinare in strada: multa da 5 a 10mila euro

Giovedì 20 Settembre 2018 — 16:47

Nei prossimi giorni procederanno incessantemente i servizi straordinari di controllo sul territorio disposti dalla questura di Livorno

Continuano serrati i controlli del centro città disposti dal questore di Livorno Lorenzo Suraci. Nelle giornate del 18 e 19 settembre sono stati effettuati servizi straordinari in alcuni punti strategici della città tra cui piazza Garibaldi, piazza della Repubblica, quartiere Shangai, via Giordano Bruno e piazza XX Settembre.
In tutto sono stati controllati 35 mezzi e 78 persone.
In piazza Garibaldi gli agenti hanno proceduto al controllo di alcune attività commerciali verificandone i frequentatori. In questo contesto è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari ad una cittadina italiana emesso per fatti commessi in provincia di Palermo nel gennaio 2018 ed è stato emesso un provvedimento ex art. 650 codice penale nei confronti di un cittadino peruviano.
Inoltre, un cittadino tunisino fermato ai fini di identificazione è stato sanzionato ex art.726 cp per atti contrari alla pubblica decenza in quanto stava urinando in luogo pubblico. La sanzione prevede il pagamento di una somma di denaro da 5.000 a 10.000 euro.
Contestualmente allo stesso è stato notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore dall’area di piazza Garibaldi (provvedimento adottato ai sensi del decreto Minniti).
La pattuglia della polizia stradale ha proceduto anche al controllo di 15 persone rilevando due infrazioni al codice della strada, una per guida senza cinture di sicurezza e l’altra per guida senza carta di circolazione al seguito.
Nei prossimi giorni procederanno incessantemente i servizi straordinari di controllo sul territorio disposti dalla questura di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X