Controlli a raffica in centro, sorpreso a urinare in strada: multa da 5 a 10mila euro
Nei prossimi giorni procederanno incessantemente i servizi straordinari di controllo sul territorio disposti dalla questura di Livorno
Continuano serrati i controlli del centro città disposti dal questore di Livorno Lorenzo Suraci. Nelle giornate del 18 e 19 settembre sono stati effettuati servizi straordinari in alcuni punti strategici della città tra cui piazza Garibaldi, piazza della Repubblica, quartiere Shangai, via Giordano Bruno e piazza XX Settembre.
In tutto sono stati controllati 35 mezzi e 78 persone.
In piazza Garibaldi gli agenti hanno proceduto al controllo di alcune attività commerciali verificandone i frequentatori. In questo contesto è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari ad una cittadina italiana emesso per fatti commessi in provincia di Palermo nel gennaio 2018 ed è stato emesso un provvedimento ex art. 650 codice penale nei confronti di un cittadino peruviano.
Inoltre, un cittadino tunisino fermato ai fini di identificazione è stato sanzionato ex art.726 cp per atti contrari alla pubblica decenza in quanto stava urinando in luogo pubblico. La sanzione prevede il pagamento di una somma di denaro da 5.000 a 10.000 euro.
Contestualmente allo stesso è stato notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore dall’area di piazza Garibaldi (provvedimento adottato ai sensi del decreto Minniti).
La pattuglia della polizia stradale ha proceduto anche al controllo di 15 persone rilevando due infrazioni al codice della strada, una per guida senza cinture di sicurezza e l’altra per guida senza carta di circolazione al seguito.
Nei prossimi giorni procederanno incessantemente i servizi straordinari di controllo sul territorio disposti dalla questura di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.