Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Autobomba in strada”. Arrivano gli artificieri

Martedì 10 Gennaio 2017 — 11:04

di Giacomo Niccolini

Paura nella notte per un allarme bomba in via De Larderel. A lanciare l’allarme una guardia giurata della Vesuvio 2 che, durante il normale pattugliamento notturno della zona, intorno alle 3,30 del 10 gennaio, ha notato qualcosa di anomalo in strada. Parcheggiata al bordo della carreggiata c’era infatti una Volkswagen Caddy nuovissima e senza targhe, senza alcuna scritta sulle fiancate che potesse rimandare ad una ditta o azienda. Il vigilante ha dunque azionato i lampeggianti e il faro di ricerca sul tetto e guardando dentro con la torcia ha visto sotto il cruscotto dei fili penzoloni. Dalla centrale operativa della Vesuvio 2 è dunque partita la telefonata alla sala operativa della questura. Sul posto si sono portati immediatamente gli agenti della polizia di Stato e, dopo un rapido controllo, le forze dell’ordine hanno chiuso la via da viale Carducci a piazza della Repubblica (come si vede dalle foto pubblicate in pagina).
Sul posto sono giunti gli artificieri da Pisa ma per fortuna si è trattato soltanto di un falso allarme.
Gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario del veicolo (una persona che abita nella zona) dai documenti trovati all’interno dell’abitacolo. Il furgoncino sospetto risultava senza targa e con targa-prova scaduta. La circolazione è ripresa verso le 5 del mattino quando sono stati tolti i nastri bianco-rossi e gli agenti hanno fatto rientro in questura lasciando così il via libera alle autovetture in transito.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X