Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Criminalità, Livorno è nona in Italia. Le classifiche de “Il Sole 24 Ore”

Lunedì 25 Ottobre 2021 — 18:00

Le classifiche redatte dal quotidiano economico di riferimento italiano prendono in esame il numero di denunce per ogni 100.000 abitanti. La nostra provincia in seconda posizione anche per i furti di moto e scooter

Milano, Bologna e poi Rimini. Sono queste le tre province in vetta alla speciale graduatoria redatta da “Il Sole 24 Ore” pubblicata nella giornata di lunedì 25 ottobre (clicca qui per consultare tutte LE CLASSIFICHE per ogni categoria).
Le classifiche redatte dal quotidiano economico di riferimento italiano prendono in esame il numero di denunce per ogni 100.000 abitanti. Stando a questo coefficiente la nostra provincia si piazza in nona posizione nella classifica generale. Sul podio come detto Milano, Bologna e Rimini poi a seguire: Prato, Firenze, Torino, Roma, Imperia, Livorno e Genova. Il capoluogo ligure chiude così questa speciale top ten.
Ma andando a dare un occhio ad ogni categoria presa in esame da “Il Sole” Livorno tocca il podio nelle due graduatorie relative ai furti di ciclomotori e motocicli dove la nostra provincia riesce a mettersi al collo una “medaglia d’argento” rispettivamente dietro Rimini e Napoli.
In generale la categoria “furti” denunciati ogni 100.000 abitanti ci vede all’ottavo posto. Anche per quanto riguarda i danneggiamenti Livorno si guadagna un dodicesimo posto in Italia su 106 province totali e un quinto posto per lesioni dolose. In venticinquesima posizione per numero di denunce fatte in ambito di violenze sessuali e 37esima posizione invece per quanto riguarda lo sfruttamento della prostituzione. Al 28esimo posto per estorsioni e minacce, 58esima piazza nella graduatoria delle “percosse” e 41esimo posto nei “tentati omicidi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X