Danneggia il muretto della stazione di Rosignano, denunciato
È stato visto da un passante che ha chiamato i carabinieri: denunciato 21enne livornese per danneggiamento. Il giovane ha divelto alcuni pezzi del muretto che costeggia il passaggio pedonale della stazione, lanciando alcuni frammenti sui binari, e il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato l’interruzione del traffico ferroviario
Un giovane di 21 anni, livornese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay.
L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte di qualche giorno fa; in quel frangente il giovane sarebbe stato visto da un passante che ha chiamato i carabinieri. Prontamente intervenuti, i militari hanno bloccato il 21enne.
Il ragazzo, che si trovava in un verosimilmente stato di agitazione psicofisica dovuta ad assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti, avrebbe divelto alcuni pezzi del muretto che costeggia il passaggio pedonale che dà sulla via Aurelia, lanciando alcuni frammenti sui binari antistanti. L’intervento tempestivo della pattuglia ha scongiurato ulteriori e più gravi danni, ma soprattutto ha evitato l’interruzione del traffico ferroviario, con tutte le conseguenze, anche penali, del caso. Al termine degli accertamenti, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri hanno denunciato il giovane livornese, non nuovo a fatti del genere, per danneggiamento.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.