Danno fuoco alle bici in strada: denunciati due 17enni
I minorenni sono stati rintracciati grazie ad un cittadino che è riuscito ad annotare le targhe dei loro scooter per poi passarle agli agenti. Sul luogo dell'incendio una bottiglia di alcool
Nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 gennaio i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via della Bassata per alcune chiamate dei residenti riguardanti un incendio a delle biciclette parcheggiate nella strada.
Sul posto sono arrivate anche le volanti della polizia che hanno trovato, abbandonato in terra, un flacone contenente alcool, utilizzato con tutta probabilità per dar fuoco ai mezzi a due ruote. I poliziotti sono stati contattati da una persona che, passando di lì, aveva visto due persone a bordo di altrettanti ciclomotori i quali si erano allontanati velocemente dal luogo del rogo delle bici.
Il passante era riuscito però ad annotare le targhe dei motorini e a consegnarle quindi agli agenti. Grazie all’aiuto di questo cittadino la polizia è riuscita a risalire ai proprietari: si tratta di due 17enni livornesi che la mattina del 3 gennaio sono stati rintracciati e denunciati all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, per incendio e danneggiamento.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.