Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Denise, giovedì il funerale in Corea

Mercoledì 19 Settembre 2018 — 07:03

Le esequie della venticinquenne livornese saranno celebrate alle 16 di giovedì 20 settembre nella chiesa di Nostra Signora di Fatima in via Fratelli Cervi. Da mercoledì 19, a partire dalle 10, la camera ardente al cimitero dei Lupi

Sarà celebrato alle 16 di giovedì 20 settembre il funerale di Denise Fugi, la giovane di 25 anni che ha perso la vita nello scontro con un’auto, a bordo del suo scooter, la notte tra sabato 15 e domenica 16 alla Rotonda D’Ardenza. Le esequie, organizzate dalla Svs, saranno celebrate nella chiesa della Nostra Signora di Fatima, in Corea, in via Fratelli Cervi. A partire da mercoledì 19 settembre, invece, sarà allestita la camera ardente al cimitero dei Lupi dalle 10 del mattino in poi per chiunque vorrà tributare a Denise un ultimo saluto.
Intanto sulla bacheca Facebook della 25enne continuano ad arrivare decine e decine di messaggi di cordoglio e di saluto da parte dei suoi tanti, tantissimi amici che di lei amavano il suo sorriso e la sua voglia di divertirsi. “E’ difficile realizzare una cosa del genere -scrive Alessio – che gran bella persona che eri…”.  “Mi hai rapito il cuore fin dal primo giorno che ci siamo presentate – scrive Lisa – Ho visto in te, quello che in altre non ho trovato”.  E ancora: “Adesso che sei salita tra gli angeli – scrive Alessio – puoi vedere quante persone ti hanno voluto bene su questa terra”.

La cronaca dell’incidente – Tragico incidente nella notte alla curva della Rotonda d’Ardenza. Intorno alle 3,45 di domenica 16 settembre le ambulanze della Misericordia di Livorno, con un medico a bordo del 118, e un’altra della Misericordia di Montenero sono state chiamate ad intervenire per un violento schianto in zona Tre Ponti. Sul posto, per i rilievi di rito, gli agenti della polizia municipale. A bordo dello scooter, rimasto a terra incidentato, Denise Fugi (il nome della vittima è stato inserito dalla redazione alle 12,40 di domenica 16 settembre per dar modo e tempo a familiari, parenti e amici di apprendere la tragica notizia dalle fonti preposte), 25 anni, barista e cameriera che ha lavorato in diversi locali della città.
Purtroppo per lei non c’è stato niente da fare. La venticinquenne è deceduta nonostante i tentativi disperati dei soccorritori di tenerla in vita.
Nell’incidente è rimasta coinvolta un’auto che proveniva in direzione contraria rispetto al mezzo a due ruote. Illeso il conducente del mezzo a quattro ruote.
La dinamica, sulla quale sta indagando sin dai primi minuti dopo l’incidente la polizia municipale, è ancora tutta da chiarire. “Quello che al momento possiamo dichiarare con certezza – spiegano dal Comando dei vigili urbani di piazza del Municipio – è che la giovane a bordo dello scooter stesse procedendo da Sud in direzione Nord. Il suo mezzo a due ruote si è impattato violentemente contro l’auto che procedeva verso Antignano, in direzione contraria allo scooter. Nello schianto si è infranto il vetro anteriore della macchina. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati come da prassi per ulteriori indagini che stanno procedendo in queste ore per cercare di chiarire le eventuali responsabilità dell’una o dell’altra parte in causa. Al momento non ci sono testimoni oculari del sinistro”.

Anche il sindaco Filippo Nogarin non è rimasto impassibile a quanto accaduto e sulla sua bacheca Faceoobok ha scritto soltanto poche ma significative parole per commentare quanto accaduto: “Una strage continua. Un dolore senza fine”.

Il cordoglio della Rsa Coteto – “La Direzione, il personale tutto della Rsa Coteto, con gli ospiti e loro familiari, si stringono a Rita per la tragica scomparsa dell’adorata figlia Denise. Nell’esprimere costernazione e cordoglio, vogliono essere vicini nel suo immenso dolore ad una persona buona e di grande umanità. Rita, un abbraccio affettuoso dalla grande famiglia della Rsa Corteo. Ti siamo vicini”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X