Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Droga, maggiorenne livornese finisce in carcere

Venerdì 3 Febbraio 2023 — 15:33

L’arrestato era già gravato dalla misura degli arresti domiciliari all'interno della sua abitazione per precedenti reati connessi anche agli stupefacenti.

Prosegue incessante, senza soluzione di continuità, la diuturna lotta agli stupefacenti portata avanti dalla Fiamme Gialle in tutta la Provincia sulla base delle indicazioni del Comando Provinciale livornese: si passa dai grossi sequestri in porto, agli arresti in flagranza per detenzione e spaccio, fino alle attività di prevenzione davanti le scuole e nelle piazze pubbliche. Stavolta un altro risultato realizzato dal Gruppo di Livorno, che ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di maggiorenne livornese.
L’arrestato, si legge in un comunicato inviato dalle Fiamme Gialle il 3 febbraio, era già gravato dalla misura degli arresti domiciliari all’interno della sua abitazione per precedenti reati connessi anche agli stupefacenti.
Tuttavia, nel corso di un recente blitz antidroga (che lo scorso mese aveva già portato all’arresto di altri soggetti ed al sequestro di 2 kg. di droga e diverse migliaia di euro in contanti), la persona in argomento ha violato le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Infatti è stato trovato proprio nell’appartamento dove era stato eseguito quel sequestro di stupefacenti, oltretutto alla presenza e in compagnia di persone prive dell’autorizzazione del giudice.
Tutte le circostanze sono state quindi tempestivamente rappresentate all’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’aggravamento della misura, attese le reiterate violazioni al regime degli arresti domiciliari; il soggetto è stato quindi condotto in carcere dalle Fiamme Gialle.
Dall’inizio dell’anno già consistente il frutto dell’attività antidroga svolta dal Gruppo di Livorno e da tutti i reparti della Guardia di Finanza in provincia: complessivamente oltre 200 kg di stupefacente sequestrato, 4 arresti, 10 persone denunciate e oltre 30 persone segnalate in Prefettura, nonché 120 persone controllate, unitamente a decine di veicoli privati e commerciali. Fondamentale l’ausilio dei cani antidroga, che con il loro fiuto hanno spesso orientato positivamente le ricerche e le perquisizioni. In alcuni casi i controlli sono effettuati davanti le scuole, anche sulla spinta ed apprezzamento di genitori ed insegnanti.
Le attività dei finanzieri proseguiranno ulteriormente nel corso dell’anno per garantire maggior sicurezza sul territorio e tutelare i minori e più svantaggiati.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X