Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Due chili di droga a casa: arrestato 20enne

Lunedì 24 Settembre 2018 — 09:56

Nei guai sono finiti due giovani livornesi perquisiti dalle Fiamme Gialle durante un controllo nei pressi di piazza San Marco

Continua l’azione delle Fiamme Gialle nella prevenzione e nel contrasto dello spaccio di stupefacenti nel centro cittadino di Livorno, in linea con le aspettative dei residenti e in coerenza con le recenti indicazioni del Prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica (foto in pagina di Simone Lanari). Tra le operazioni portate a compimento nei giorni scorsi si segnala quella del 20 settembre in cui sono stati fermati due giovani nelle vie limitrofe a piazza San Marco.

I ragazzi, due ventenni, alla vista dei militari e dei cani antidroga della Guardia di Finanza subito si sono mostrati agitati, pur falsamente dichiarando di non avere con sé alcun tipo di sostanza stupefacente.  I chiari segnali di nervosismo e timore però, aumentati dopo aver appreso che il controllo sarebbe stato esteso anche alle abitazioni, hanno convinto i finanzieri a effettuare perquisizioni domiciliari.

Un chilo di hashish, un chilo di marijuana, 5 grammi di cocaina e 3.000 euro in contanti – presumibilmente profitto di precedenti attività di spaccio – sono stati poi oggetto di sequestro all’esito delle ricerche.

Informata la Procura della Repubblica per uno dei fermati sono scattati gli arresti domiciliari, l’altro è stato denunciato a piede libero. La Guardia di Finanza non ha fornito le generalità della persona arrestata né le iniziali del denunciato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X