Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Due fotografi derubati durante un viaggio in Francia

Lunedì 7 Ottobre 2019 — 23:47

I ladri hanno approfittato della sosta dei due livornesi in un'area di servizio, subito dopo Cannes, e sono scappati con attrezzature e macchine fotografiche per un valore di circa 10mila euro

di Giacomo Niccolini

Brutta disavventura per due giovani fotografi e videomaker livornesi che stavano andando ad effettuare un servizio ad Hossegor, in Francia, durante la tappa mondiale di surf del Quiksilver Pro. I due amici e colleghi, equipaggiati di tutto punto tra macchine fotografiche, computer e attrezzature professionali di ogni tipo, erano partiti il pomeriggio di venerdì 4 ottobre a bordo di un furgoncino che sarebbe dovuto essere anche il loro albergo durante la settimana di lavoro. Subito dopo la frontiera, arrivati in territorio francese hanno sentito il bisogno, dopo cena, di fermarsi a riposare un pochino prima di rimettersi alla guida per arrivare a destinazione. Giusto un’oretta o due al massimo di sonno per affrontare meglio la strada che rimaneva. E così, subito dopo Cannes e alle porte di Marsiglia, i due amici-colleghi hanno scelto un’area di servizio dove chiudere un po’ gli occhi prima di ripartire.
Al loro risveglio però l’amara sorpresa. I fotografi, che avevano dormito nella parte alta del furgone, si sono resi subito conto che qualcosa non andava. Al piano terra del loro mezzo di trasporto qualcuno si era intrufolato e aveva praticamente rubato tutto quello che di valore c’era da rubare. Un danno da circa diecimila euro tra macchine fotografiche, soldi contanti, attrezzature, hard disk esterni e personal computer portatili che sono stati portati via dai malviventi. Accanto al loro furgone altri mezzi fermi in sosta che però non sono stati prede dei ladri. Ai due, a quel punto, non è rimasto altro da fare che recarsi alla polizia, la famosa gendarmerie, passare la rimanente notte a tu per tu con gli agenti per sporgere denuncia e, al mattino, a malincuore, prendere il timone in mano e fare rotta verso Livorno, tornando a casa con tanto rammarico e senza aver avuto la possibilità, “causa ladri”, di iniziare, e quindi tanto meno di  portare a termine, il loro lavoro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.