Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Due macabri ritrovamenti, indagini in corso dei carabinieri forestali

Martedì 2 Novembre 2021 — 17:38

Trovate due teste (sotto esame all'Università di Pisa) di gatto in un sentiero sterrato zona Montenero. L'ipotesi di reato è uccisione di animale. L'appello: "Tenete i vostri animali vicini"

“Ci auguriamo si possa arrivare presto ad un quadro chiaro di quanto accaduto. Nel frattempo invito i cittadini ad indirizzare eventuali segnalazioni ai canali istituzionali ufficiali”. A dirlo è la vice sindaca Libera Camici a proposito del ritrovamento a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro di due teste di gatto. Due macabri ritrovamenti avvenuti entrambi nello stesso punto: in un sentiero sterrato, traversa di via delle Carmelitane zona Montenero Basso. “Se si tratta di una coincidenza oppure no saranno le indagini a chiarirlo”, prosegue Camici. Indagini che sono in mano ai carabinieri forestali che hanno aperto un fascicolo. L’ipotesi di reato per la quale si indaga è uccisione di animale. Le due teste, spiegano dai carabinieri forestali, sono state consegnate all’istituto di anatomia patologica del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa. L’esame chiarirà se i due gatti erano già senza vita. Al momento, fanno ancora sapere i Forestali, a distanza di una settimana dal secondo ritrovamento non ci sono stati altri casi. Piera Rosati, presidente LNDC (Lega Nazionale Del Cane) Animal Protection, in un comunicato: “Custodiamo con attenzione i nostri familiari a quattro zampe, lasciarli vagare può esporli a pericoli letali e alla malvagità umana”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X