Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Eravamo in piena velocità. Così il pilota ci ha salvato”

Domenica 16 Luglio 2017 — 10:05

A raccontare con esattezza l'accaduto è Sandro Bigozzi, istruttore grossetano, con un video Fb dal letto di ospedale: "Una piantata di motore e siamo venuti giù in piena velocità da una quota approssimativa di 30 metri"

Poteva avere conseguenze tragiche l’incidente aereo avvenuto intorno alle 10 del 15 luglio alla aviosuperficie di Cecina (foto della pista tratta da www.aviosuperficiececina.it) con a bordo due istruttori e una coppia di fidanzati. La coppia si sarebbe dovuta lanciare in tandem con gli istruttori ma subito dopo il decollo qualcosa è andato storto. A raccontare con esattezza l’accaduto è Sandro Bigozzi, istruttore grossetano, con un video Fb dal letto di ospedale. “C’è stata una “piantata di motore” nella fase immediatamente successiva al decollo. Siamo venuti giù in piena velocità da una quota approssimativa di 30 metri”. Nell’impatto al suolo i due fidanzati hanno riportato fratture e ferite. Una commozione cerebrale e la frattura dello sterno per l’altro istruttore, di Rosignano. Sandro ha riportato ferite profonde alla testa e ad una gamba. Il più grave dei 5 cinque, trasportato all’ospedale di Cisanello, è il pilota di Arezzo sul quale Sandro, che era accanto a lui in cabina, ha speso parole importanti. “Ilario ha subito il colpo della decelerazione finendo con la faccia e lo sterno contro la strumentazione. Anch’io ho sbattuto contro i comandi mentre il materiale tandem mi ha riparato la schiena. Ma è stato molto bravo, molto bravo Ilario. Lo voglio dire anche per fare chiarezza sulla dinamica. Ha evitato che l’areo andasse contro cose o persone. Ha manovrato riuscendo a portarci in un posto isolato. Ci ha salvati. Siamo fortunati, perché l’aereo non ha preso fuoco e io sono qua a raccontarlo. I soccorsi sono arrivati immediatamente. Anche Pegaso è arrivato subito. Grazie a tutti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.