Esplode contatore, ustionato elettricista
Incidente sul lavoro avvenuto intorno alle 15 del 13 aprile nel piazzale di via di Collinaia dove hanno sede il Brico e altre attività artigianali. Un elettricista di 56 anni è rimasto ferito gravemente con ustioni di terzo grado agli arti superiori e parte del viso in seguito allo scoppio del contatore, presente all’interno del quadro contatori, dell’autolavaggio. L’esplosione si è verificata mentre l’uomo stava cercando di risolvere un problema legato alla corrente dell’attività. Sul posto sono intervenuti i tecnici Enel, i vigili del fuoco e i lavoratori del dipartimento prevenzione Regione Toscana. L’uomo è stato portato al pronto soccorso. Ancora da chiarire le cause che hanno portato allo scoppio del contatore.
Al riguardo Enel ha inviato poco dopo l’episodio una nota stampa alle redazioni. “In riferimento alla notizia sulle ustioni al volto e alle braccia di una persona che si ipotizza stesse operando su un contatore elettrico a Livorno, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, precisa che la fornitura era stata distaccata giovedì 13 aprile nella mattina per morosità e che la persona ustionata non è dipendente di questa Società – specifica la nota stampa – A questo proposito, e-distribuzione ricorda che esclusivamente i tecnici di e-distribuzione possono effettuare interventi di manutenzione sui gruppi di misura della Società”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.