Fermati con seggiolino rubato e senza patente, due denunciati
Individuati vicino a un’auto rubata, avevano con sé un accessorio sottratto la notte prima. Lui non aveva mai preso la patente
Sono stati fermati nei pressi di un centro commerciale con un seggiolino per bambini rubato e a bordo di un’auto sospetta: nei guai un uomo di 30 anni e una donna di 34, entrambi con precedenti, denunciati dai Carabinieri per ricettazione. A notarli, due militari del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” liberi dal servizio, che si trovavano nei pressi del parcheggio del centro commerciale. La loro attenzione è stata attirata da un’Alfa Romeo Giulietta, simile a quella rubata la notte precedente. Poco dopo, hanno visto arrivare un secondo veicolo con a bordo la coppia che si è avvicinata proprio alla Giulietta. Insospettiti, i militari hanno deciso di intervenire e hanno richiesto il supporto di una pattuglia del NORM della Compagnia di Livorno. Viste le circostanze e i precedenti specifici dei due occupanti, è scattata una perquisizione personale e del veicolo.
Durante il controllo, i carabinieri hanno trovato in loro possesso un seggiolino per bambini risultato essere proprio quello sottratto dall’Alfa Romeo rubata. Inoltre, è emerso che l’uomo alla guida non era in possesso della patente, mai conseguita. Alla fine degli accertamenti, i due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Livorno per il reato di ricettazione. Per il 30enne è scattata anche una denuncia per guida senza patente. Il seggiolino è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, mentre sono in corso ulteriori indagini sull’utilizzo della vettura. Come previsto dalla legge, entrambi i soggetti sono da considerarsi presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.