Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Finanza. Sequestrati centinaia di giocattoli contraffatti

Mercoledì 22 Novembre 2023 — 12:21

La merce, circa 3.000 euro totali, è stata sequestrata e un uomo è stato denunciato per contraffazione e ricettazione. Confesercenti ringrazia le fiamme gialle per l'operato svolto: "La lotta alla contraffazione è anche una nostra battaglia"

Come si legge in un comunicato stampa delle fiamme gialle del 22 novembre, nel corso del mercato in via Grande di domenica 18 novembre i finanzieri hanno colto in flagranza un 40enne di origini senegalese, regolare sul territorio italiano, mentre vendeva centinaia di giocattoli e articoli contraffatti senza il rilascio di alcun documento fiscale e documenti di garanzia dei prodotti. Tutta la merce, per un valore complessivo di circa 3.000 euro, è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per contraffazione e ricettazione. Sequestrati, tra gli altri, giocattoli contraffatti di noti marchi come Marvel e Pokemon (venduti a 10 euro a fronte di un prezzo medio normalmente previsto per la medesima tipologia di merce non contraffatta di 40/50 euro) e personaggi recanti marchi contraffatti come Avenger, Mario Bros e Sonic (venduti a 10 euro a fronte di un prezzo medio normalmente previsto per la medesima tipologia di merce non contraffatta di 30/35 euro). Prosegue dunque incessante l’attenzione delle Fiamme Gialle labroniche anche sul fronte della lotta alla contraffazione e alla vendita di prodotti fallaci e pericolosi, soprattutto laddove le merci in questione sono destinate ai bambini. Confesercenti ringrazia le fiamme gialle per l’operato svolto: “La lotta alla contraffazione è anche una nostra battaglia”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X