Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Furto nella notte da Ghiomelli: arrestato

Venerdì 8 Febbraio 2019 — 17:47

Il titolare: "Non è la prima volta che accade. Per lo meno questa volta ho avuto la piccola soddisfazione di vedere arrestare il malvivente"

di Giacomo Niccolini

Erano le 4,30 di venerdì 8 febbraio quando a casa Ghiomelli è scattato l’allarme collegato con il sistema di videosorveglianza presente all’interno del “Garden” di via Firenze. Il tempo di correre sul posto per il titolare, Riccardo, che già la polizia metteva le mani sul malvivente che si era intrufolato all’interno dei capannoni e stava cercando di sgattaiolare via con del materiale natalizio dal valore dal valore di un centinaio di euro. Il responsabile del gesto, un tunisino di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti penali, è stato arrestato dunque in flagranza di reato e subito processato la mattina di venerdì 8 febbraio nelle aule del tribunale di via Falcone e Borsellino. Arresto convalidato e misura cautelare dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.
“Non è la prima volta che mi accade – commenta Riccardo Ghiomelli, contattato telefonicamente dalla redazione di Quilivorno.it – Magari fosse solo la prima volta. Alle 4,30 un tuffo al cuore. Suona l’allarme, ti vesti di fretta e furia, arrivi sotto la pioggia sul posto. Per lo meno questa volta ho avuto la piccola soddisfazione di vedere il ladro preso con le mani nel sacco. Anche se oggi a pranzo, dopo il processo, era già libero se pur con la misura cautelare dell’obbligo di firma. Lo scorso anno ci rubarono il furgone dall’interno del piazzale – continua Ghiomelli – siamo veramente stufi. Per non parlare dei furti che avvengono durante il giorno a negozio aperto. In questo periodo siamo chiusi per ferie e riapriremo lunedì 11 febbraio. Forse hanno pensato di approfittare di questo periodo di chiusura per poter agire tranquillamente senza pensare che ormai con i moderni sistemi di allarme appena metti piede qua dentro la polizia è praticamente già sul posto”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X