Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Guardia insegue e blocca giovane ladro

Martedì 2 Agosto 2016 — 04:24

In manette un cittadino croato che, insieme ad una complice, aveva da poco effettuato un furto in un appartamento in via del Mulino a Vento

La polizia si è portata in via del Mulino a Vento in quanto dalla finestra di un piano terra erano stati visti uscire due giovani, un ragazzo ed una ragazza. L’inseguimento dei due fuggitivi è avvenuto ad opera di due persone che avevano visto uscire i ladri dall’appartamento. I cittadini quindi hanno permesso, grazie alle loro costanti segnalazioni alla volante, di monitorare costantemente l’inseguimento fino a che, mentre la ragazza è riuscita a far perdere le proprie tracce, il ragazzo non è stato bloccato sugli Scali Novi Lena da una guardia giurata, libera dal servizio che si era posta all’inseguimento del fuggitivo.
Il giovane fermato, Radosavjevic Antony, croato, ha dichiarato in un primo momento di avere 13 anni ma dal momento che i tratti somatici evidenziavano una maggiore età è stata chiesta ed ottenuta l’autorizzazione al Tribunale dei minorenni di Firenze per l’effettuazione di una radiografia del polso, che appunto ne ha confermato la maggiore età. Lo straniero, al momento del fermo, è stato trovato in possesso di uno zaino, all’interno del quale sono stati rinvenuti alcuni orologi e diversi monili in oro, nonché due cacciaviti.
Nel contempo è stato rintracciato il proprietario dell’immobile che aveva subito il furto. Insieme agli agenti ha visionato l’appartamento che era stato messo letteralmente a soqquadro. I malviventi erano riusciti ad entrare forzando le finestre della veranda con dei cacciaviti. Una volta riconosciuto il materiale rubato, questo è stato restituito al legittimo proprietario. Il croato invece è stato arrestato per tentato furto in abitazione e denunciato in stato di libertà per false attestazioni sulla propria identità.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X