Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In auto senza patente e in moto senza assicurazione: scattano multe e sequestri

Mercoledì 4 Ottobre 2023 — 14:00

Durante l'attività di controllo del territorio nel fine settimana con pattuglia su auto dotata di alta tecnologia di rilevazione delle infrazioni, la Polizia Municipale ha effettuato multe e sequestri

Durante l’attività di controllo del territorio nel fine settimana con pattuglia su auto dotata di alta tecnologia di rilevazione delle infrazioni, la Polizia Municipale ha contestato ad una donna la guida di auto senza essere titolare della patente di guida.
Alla stessa è stata comminata una sanzione tra 3.570 e 5.100 euro (in base a quanto disporrà il Prefetto) oltre al fermo del mezzo per 3 mesi.
Nel primo pomeriggio di sabato è stato invece contestato, ad un uomo,  in zona Picchianti, la guida di un motociclo non coperto da assicurazione RCA obbligatoria: ne è seguito il sequestro del mezzo e una sanzione 866 di euro.
Infine, sempre nella stessa giornata, nei pressi di piazza Mazzini, gli agenti della polizia locale hanno sottoposto a controllo un’auto “sospetta” guidata da un uomo.
Gli è stata contestata la recidiva per guida con auto non coperta da assicurazione RCA obbligatoria, la recidiva per guida senza patente, con relativa informativa all’autorità giudiziaria competente e l’art. 80 c.14 CDS per non aver sottoposto il mezzo alla prescritta revisione periodica per un totale di 1901 euro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.