Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In strada con un martello di 49 centimetri, fermato e denunciato

Domenica 3 Dicembre 2023 — 12:39

Intervento dei carabinieri in via Città del Vaticano a seguito delle segnalazioni dei cittadini. I militari hanno disarmato l'uomo che in stato di agitazione brandiva il martello costituendo un pericolo per se stesso e gli altri senza saper spiegare il perché: denunciato per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, soprattutto in orario serale e notturno, finalizzati al contrasto della criminalità diffusa, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere un 54enne livornese.
Alle 20:30 circa, i militari sono intervenuti in via Città del Vaticano a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini per un uomo in stato di agitazione che brandiva un martello costituendo un pericolo per se stesso e gli altri. Al loro arrivo, l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, era effettivamente in possesso di un martello, un utensile di tipo comune con manico in legno e testa in ferro della lunghezza complessiva di 49 cm, prelevato da casa asseritamente a scopo difensivo senza saper spiegare da cosa o da chi. I militari hanno quindi recuperato e sequestrato l’oggetto per scongiurare qualsiasi rischio e l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.