Venezia, incendio nell’edificio abbandonato
Nessun grave danno alla struttura e nessuna persona rimasta ferita nel rogo
Paura per una colonna di fumo nero che alcuni residenti del quartiere Venezia hanno notato intorno alle 17,45 del 16 novembre in zona Mercato Ittico. Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta così, a seguito di una telefonata al 115 che segnalava odore di bruciato in via dell’Uffizio dei Grani, strada a fondo chiuso nei pressi del mercato del pesce.
Si è trattato di un incendio di masserizie all’interno di un edificio in disuso utilizzato come ricovero da persone senza fissa dimora. Per fortuna nessun grave danno alla struttura e nessuna persona rimasta ferita nel rogo. Sul posto anche una pattuglia della polizia municipale.
Ancora da stabilire le cause che hanno fatto scaturire le fiamme.
La proprietà dell’immobile ha sporto da tempo denuncia in Questura, fanno sapere gli agenti intervenuti sul posto, per occupazione abusiva di edifici. Su richiesta della Municipale infatti, a fine estate, ha rafforzato le chiusure al piano terreno. Inoltre dal Comando di piazza del Municipio le è stato già chiesto di mettere grate al primo piano per dare una risposta ai numerosi residenti che chiedono, nonostante l’immobile sia privato, un aiuto perché hanno paura.
La proprietaria dell’immobile è infine intervenuta il 13 ottobre perché si temeva che, pulendo sotto al ponte di Santa Trinita, i senza fissa dimora trovassero rifugio lì.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.