Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Inseguimento con testacoda da Pisa ad Ardenza: arrestato 25enne

Mercoledì 12 Giugno 2019 — 12:33

Il giovane è finito agli arresti domiciliari dopo che, pericolosamente al volante di un'auto e in condizioni di alterazione dovute all'assunzione di alcol e droghe, ha inscenato una fuga per tutta la città

Nelle prime ore del mattino di mercoledì 12 giugno i carabinieri del Radiomobile di Livorno hanno arrestato un tunisino di 25 anni, per resistenza a pubblico ufficiale, sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, dopo un lungo e pericoloso inseguimento.
Intorno alle 4 la centrale operativa dei carabinieri di Pisa avvisava i colleghi di Livorno del fatto che una Audi A3 era scappata sottraendosi a un controllo in direzione Livorno. La prima fase dell’inseguimento è stata fatta dai carabinieri della compagnia di Pisa. Il tunisino è stato poi agganciato all’altezza di Stagno dai colleghi di Livorno, i quali stavano pattugliando la zona nord.
L’Audi A3, a tutta velocità, è riuscita a raggiungere piazza delle Carrozze a Montenero attraversando tutta la città. La fuga del tunisino è poi continuata in direzione Ardenza dove, effettuando ancora una volta una manovra azzardata all’altezza della Caserma Vannucci  e andando in testacoda per invertire nuovamente il senso di marcia, è stato bloccato dalla pattuglia del Radiomobile di Livorno che è stata anche leggermente danneggiata dall’impatto.
L’inseguimento nel frattempo aveva coinvolto anche le volanti della polizia di Stato. Nessuno degli appartenenti alle forze dell’ordine, per fortuna, ha riportato lesioni né conseguenze di alcun genere.
Una volta fermata l’auto, i militari hanno identificato il tunisino e due ragazze livornesi di 20 e 31 anni.
Il giovane è stato condotto al pronto soccorso dove è stata confermata la presenza di alcol e stupefacenti nel sangue in quantità tali da alterarne lo stato.
Le circostanze hanno portato quindi all’arresto del 25enne (già noto per precedenti in materia di stupefacenti) e all’ulteriore denuncia nei suoi confronti per la guida in stato di alterazione alcolica e sotto l’effetto di stupefacenti con conseguenti arresti domiciliari.
Fondamentale, per fermare l’escalation di guida pericolosa dello straniero, è stata la presenza nelle zone più sensibili di Livorno dei carabinieri, che già impegnati nei controlli della città, hanno avuto la prontezza di intercettare il veicolo in uno dei punti chiave del territorio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X