Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ladri all’asilo: rubata la macchina per lo zucchero filato

Lunedì 2 Novembre 2020 — 11:02

Oltre al danno però anche la beffa. Perché, a causa delle normative anti-covid l'ingresso per i piccoli alunni è stato ritardato alle 10, il tempo necessario per consentire una sanificazione globale della struttura

Si sono introdotti all’interno dell’asilo “L’isola che non c’è” in viale Petrarca scavalcando il cancello e riuscendo a forzare il lucchetto all’ingresso principale. La scoperta è stata fatta dalle maestre che la mattina di lunedì 2 novembre si erano portate di buon’ora, come di consueto, alla scuola materna per preparare e accogliere i piccoli ospiti attesi sin dalle 7,30. Una volta sul posto però l’amara scoperta: qualcuno era entrato all’interno mettendo a soqquadro tutto.
“Non sappiamo di preciso quando sono entrati – spiega la titolare, Martina Perassi, raggiunta al telefono – Abbiamo chiuso la struttura venerdì 30 ottobre nel tardo pomeriggio e abbiamo riaperto lunedì mattina. Chi è entrato potrebbe averlo fatto in questo lasso di tempo. Per fortuna non hanno fatto molti danni alla struttura ma hanno messo tutto sotto sopra riuscendo a portar via qualche spicciolo e, ahinoi, la macchina per lo zucchero filato. Tra le tante cose hanno mangiato qualche yogurt e rovistato un po’ dappertutto”.
Oltre al danno però anche la beffa. Perché, a causa delle normative anti-covid l’ingresso per i piccoli alunni è stato ritardato alle 10, il tempo necessario per consentire una sanificazione globale della struttura. “Per precauzione poi – ha concluso Perassi – le attività della giornata di lunedì saranno svolte all’aperto in giardino”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X