Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Inseguimento a Fabbricotti, la questura conferma: “Esplosi due colpi di pistola”

Venerdì 14 Febbraio 2020 — 20:05

L'allarme è scattato intorno alle 19,30 in zona Fabbricotti quando alcuni residenti hanno notato dei movimenti sospetti all'interno di un palazzo

di Giacomo Niccolini

Un inseguimento da film quello che è andato in scena intorno alle 19,30 di giovedì 13 febbraio in zona Fabbricotti tra una volante della polizia e due malviventi fuggiti a bordo di una Bmw. L’allarme è scattato pochi minuti prima quando i residenti del rione hanno notato alcuni movimenti sospetti all’interno di un palazzo del quartiere contattando così il 113.
Una volta sul posto gli agenti delle volanti, diretti da Claudio Cappelli, hanno individuato i due malviventi che stavano cercando di sgattaiolare dopo un colpo messo a segno in appartamento i quali, alla vista dei poliziotti, sono riusciti a divincolarsi salendo a bordo di una Bmw cercando di seminare le forze dell’ordine a tutto gas.
Per far ciò i due banditi hanno anche speronato l’auto di servizio degli agenti riuscendo così a guadagnarsi la fuga. Alcune segnalazioni pervenute alla redazione di QuiLivorno.it nell’immediatezza dei fatti parlavano anche di colpi di pistola che gli agenti avrebbero esploso verso le ruote dell’auto dei banditi. Versione però, quest’ultima, inizialmente non confermata dagli uffici della questura. Conferma che però è arrivata invece circa 24 ore dopo, intorno alle 19,30 di venerdì 14 febbraio, quando dall’ufficio del vice questore aggiunto, Daniele Ridente, arriva l’ufficialità che dà ragione alle testimonianze dei tanti residenti che hanno assistito al fatto e che sottolinea come “il Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, in ausilio delle volanti della questura di Livorno, con le sue pattuglie di Uopi, Unità Operative di Primo Intervento, hanno esploso due colpi di arma da fuoco in direzione delle ruote dell’auto in fuga, colpi che però non sono andati a bersaglio”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X