Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ladri scatenati: 3 furti in appartamento, via con la fede nuziale

Sabato 21 Luglio 2018 — 15:02

I malviventi sono stati sorpresi dalla proprietaria all'interno di una delle abitazioni visitate. La donna era rincasata con il figlio intorno alle 22 di venerdì 20 luglio

di Giacomo Niccolini

Tre colpi messi a segno nella giornata di venerdì 20 luglio. Due i furti registrati dai carabinieri in viale Nazario Sauro tra le 18 e le 22 e un altro avvenuto in via Demi, zona piazza Magenta (nella foto in pagina i danni arrecati dai ladri per introdursi all’interno dell’abitazione) sempre intorno all’ora di cena e denunciato la mattina di sabato 21 negli uffici della caserma della polizia in viale Boccaccio.
Nei primi due casi, quelli relativi ai furti in zona stadio, i malviventi si sono introdotti all’interno degli appartamenti di due palazzi, poco lontani l’uno dall’altro, passando dai rispettivi terrazzi al primo piano. Hanno quindi forzato le porte-finestre e le tapparelle avvolgibili per poi avere campo libero all’interno delle mura domestiche lasciate momentaneamente libere durante l’ora di cena dai legittimi proprietari. Una volta all’interno i ladri hanno portato via soldi e gioielli per poi sparire.
Per quanto riguardo il terzo caso, quello relativo alla casa svaligiata in centro, i delinquenti sono invece passati dal giardino e hanno rotto il vetro della porta-finestra (come si vede dalla foto in pagina) per poi mettere a soqquadro l’intero appartamento. Anche in questa circostanza non sono stati portati via gli apparecchi tecnologici (computer, televisori e cellulari non sono stati toccati) ma sono stati invece rubati due anelli di elevato valore affettivo: la fede nuziale della proprietaria di casa e un altro anello di famiglia.
I ladri sono stati sorpresi all’interno dell’abitazione e sono stati disturbati dall’arrivo della padrona di casa rientrata intorno alle 22 con il figlio e il cane. L’ingresso all’interno dell’appartamento ha dunque disturbato i ladri che, trovata la cassaforte, stavano cercando di smurarla con un mazzuolo di metallo lasciato poi sul posto per la furia di darsi alla fuga. Alla vittima del furto non è rimasto altro che rassettare la casa e, la mattina dopo (sabato 21 luglio), recarsi di buon’ora all’ufficio denunce della polizia di Stato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X