Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rissa con mattoni e cric:
due 18enni in ospedale

Giovedì 8 Settembre 2016 — 13:16

Due i feriti accerchiati e aggrediti fuori dal locale. Uno di loro ha riportato una frattura al cranio, l'altro una ferita allo zigomo e al collo

Due giovani di appena 18 anni sono stati aggrediti brutalmente in strada, sul Romito, a pochi passi dalla Torre di Calafuria al termine di una serata passata insieme ad un gruppo di amici nel locale di riferimento della zona. Il brutale accerchiamento è andato in scena intorno alle 5 del mattino di giovedì 8 settembre dopo che la discoteca sul mare aveva già chiuso i battenti da un po’ e i ragazzi si stavano avviando verso le auto parcheggiate.
Secondo il racconto fornito dai due 18enni alle forze dell’ordine intervenute sul posto con due pattuglie dei carabinieri, un gruppo di 5 o 6 persone (ancora da identificare) li avrebbe accerchiati in maniera violenta, con frasi offensive e minatorie, e subito dopo li avrebbe rincorsi verso il parcheggio lanciando loro alcuni sassi. Poi venuti nuovamente a contatto avrebbero utilizzato un cric per darlo in testa a uno dei due provocandogli una ferita lacero contusa con frattura al cranio per una prognosi di oltre 30 giorni. L’altro, colpito da un sasso, è rimasto ferito allo zigomo destro e, cadendo, si sarebbe infortunato anche al collo. I medici gli hanno diagnosticato una prognosi di 20 giorni.
Il tutto è durato pochi interminabili attimi. “Non sappiamo il motivo di tutto ciò – hanno provato a spiegare ai carabinieri- siamo vittime di uno scambio di persona forse, o per lo meno ci auguriamo, di un brutto malinteso. Non sappiamo neanche chi siano i nostri aggressori. Non li abbiamo mai visti e subito dopo la violenta lite se la sono data a gambe“.
I due ragazzi aggrediti sono stati soccorsi da due ambulanze della Svs intervenute con il medico del 118 a bordo intorno alle 5,30 del mattino nel parcheggio a 100 metri dall’ingresso del locale di Calafuria. Una volta arrivati i soccorsi però degli aggressori nessuna traccia. I giovani sono stati ricoverati in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso. Sul caso indagano i carabinieri chiamati a rintracciare gli autori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X