Matteoli, il cordoglio di enti e politica
A dare la notizia del decesso è stata l'agenzia Ansa. L'ex ministro è deceduto a seguito di un incidente avvenuto sull'Aurelia, all'altezza di Capalbio
E’ morto in un incidente stradale l’ex ministro, Altero Matteoli. A dare la notizia l’agenzia Ansa che ha riportato il decesso del politico a seguito di uno scontro avvenuto sull’Aurelia all’altezza di Capalbio dove, stando a quanto riportano le agenzie battute intorno alle 16, Matteoli sarebbe stato estratto dalle lamiere in fin di vita e poi cercato di salvare sul posto senza, purtroppo, esito positivo. Matteoli era nato a Cecina nel 1940 ed è stato senatore per Alleanza Nazionale prima, ministro dell’ambiente nel 1994-95 nel primo governo Berlusconi per poi essere nominato nuovamente ministro dell’ambiente e della tutela del territorio dal 2001 fino al 2006 sotto i governi Berlusconi II e III. Nel 2013 aveva aderito a Forza Italia diventandone membro del comitato di presidenza.
Il cordoglio del presidente Franchi – Il presidente della Provincia, Alessandro Franchi, appresa la notizia della tragica scomparsa del senatore Altero Matteoli, esprime profondo cordoglio e partecipazione al lutto della famiglia. Nella sua lunga attività politica e amministrativa, il senatore Matteoli è stato impegnato anche nel Consiglio Provinciale di Livorno, dal 1995 al 1999, eletto nelle file di Alleanza Nazionale. “Pur da posizioni e appartenenze politiche profondamente diverse – ricorda Franchi – si è sempre adoperato e interessato alle questioni dell’intero territorio provinciale”.
Camera di Commercio – Il presidente Riccardo Breda esprime le condoglianze della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno per l’incidente mortale accaduto questo pomeriggio che ha coinvolto il senatore Altero Matteoli. “Un gravissimo lutto di fronte al quale non si può che rimanere attoniti e addolorati. Desidero esprimere vicinanza e cordoglio a nome personale e dell’Ente che presiedo, che rappresenta le imprese del territorio di Grosseto e Livorno. Il senatore ed ex ministro Matteoli, originario di Cecina e cittadino dell’Argentario, è una personalità il cui percorso si è indelebilmente legato al territorio e alle sue esigenze”.
Partito Democratico Livorno –La Federazione Territoriale del Partito Democratico di Livorno, appresa la notizia della scomparsa in un grave incidente del senatore Altero Matteoli, esprime sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi di partito
Coordinamento provinciale Forza Italia Livorno, Paolo Barabino, Maristella Bottino, Elisa Amato – Oggi la grande famiglia di Forza Italia è stata colpita da un grave lutto, la morte del Senatore Altero Matteoli. Siamo profondamente scossi e rattristati per la perdita di un riferimento per tutti noi. Altero è stato un uomo di partito, un vero Maestro di politica, la sua grande passione, sempre esercitata con straordinario entusiasmo, impegno ed abnegazione; da Lui si imparava anche solo osservandolo. Condividiamo il dolore dei familiari, siamo loro vicini e porgiamo le più sentite condoglianze. Ora è il momento del silenzio e della preghiera, abbiamo pertanto annullato ogni iniziativa di partito in programma nei prossimi giorni in Toscana; altri saranno i giorni per la politica ed i festeggiamenti.
Sinistra Italiana Daniela Lastri e Marco Sabatini- Apprendiamo con tristezza dell’improvvisa scomparsa dell’onorevole Altero Matteoli. A nome di Sinistra Italiana Toscana esprimiamo le più sincere condoglianze ai familiari dell’ex ministro.
Fratelli d’Italia – Il coordinamento di Fratelli d’Italia Livorno appresa con grande tristezza la tragica scomparsa del Senatore Altero Matteoli, ricordando come molti simpatizzanti di oggi hanno militato assieme a lui nella destra livornese, si stringe in un caloroso abbraccio ai suoi familiari.
Ugl Livorno – La segreteria provinciale Ugl di Livorno appresa la notizia della tragica scomparsa del Senatore Altero Matteoli, non dimenticherà mai la sua grande passione politica che lo ha portato a sostenere le nostre battaglie sindacali sin dai tempi in cui ci chiamavamo ancora Cisnal, esprime le più sentite condoglianze ai suoi familiari.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.