Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Magnete sul contatore: nei guai per truffa

Mercoledì 10 Maggio 2017 — 12:36

L’Enel truffata per €112.000 in sei anni. Finisce nei guai un imprenditore livornese di 49 anni

Sembravano bassi, decisamente troppo bassi i consumi elettrici di un noto esercizio pubblico della zona sud di Livorno.
Ed infatti, quando la scorsa settimana i carabinieri di Livorno hanno fatto il loro ingresso nel locale, accompagnati da personale dell’Enel, ne avevano accertato il motivo: un potente magnete posto sopra il contatore in grado di ridurre fino al 93% i consumi registrati rispetto a quelli effettivi.
Gli accertamenti tecnici che ne sono seguiti hanno consentito di documentare che l’utilizzo di tale espediente si era stato protratto per almeno 6 anni e che il danno per le cinque società erogatrici di energia succedutesi nel tempo è ammontante a circa 112.000 euro.
L’amministratore unico della società coinvolta, un 49enne livornese, dovrà adesso difendersi dall’accusa di truffa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.