Malore a bordo e barca in avaria sotto piazza della Repubblica: salvato
Sotto il coordinamento della sala operativa il personale sanitario si è imbarcato sul mezzo della Guardia Costiera ed ha potuto raggiungere l’imbarcazione in difficoltà prestando così le cure del caso al malcapitato, che è stato sbarcato in sicurezza e trasportato in ospedale per più approfonditi accertamenti
Nelle primissime ore della mattinata di lunedì 20 marzo la sala operativa della Capitaneria di Porto di Livorno ha ricevuto, tramite il numero di emergenza 1530, una richiesta di soccorso da parte di un diportista che si trovava nei pressi del tunnel navigabile sotto piazza della Repubblica, con la propria imbarcazione in avaria e con a bordo una persona ultrasettantenne con presunti problemi cardiaci.
Valutata la possibile gravità della situazione, è stato quindi disposto l’immediato invio in zona di un mezzo idoneo a navigare nei fossi e, contestualmente, è stato allertato il personale sanitario del 118.
Sotto il coordinamento della sala operativa il personale sanitario si è imbarcato sul mezzo della Guardia Costiera ed ha potuto raggiungere l’imbarcazione in difficoltà prestando così le cure del caso al malcapitato, che è stato sbarcato in sicurezza e trasportato in ospedale per più approfonditi accertamenti.
I militari della Capitaneria di Porto hanno successivamente coordinato le operazioni di rimozione della barca e il ripristino della regolare navigabilità del fosso.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.