Malore a largo di Calafuria, gravissima sub
La donna è stata trasportata a terra, al moletto di Antignano, dove ad attenderla vi erano i volontari della Misericordia di via Verdi intervenuti con il medico del 118, e i colleghi della Svs. Poi la rincorsa in ospedale dove è stata allertata la shockroom
Una donna di circa 50 anni è stata soccorsa in gravissime condizioni al moletto di Antignano dai volontari della Misericordia di Livorno e della Svs a causa di un malore che ha accusato al largo di Calafuria mentre era intenta ad eseguire attività subacquee. Il drammatico fatto è accaduto intorno alle 13,30 di sabato 14 maggio. Chi era con lei, capendo la gravità della situazione, è riuscito a caricarla su di un gommone iniziando subito il massaggio cardiaco e arrivando fino a terra al moletto di Antignano dove erano i sanitari della Misericordia di via Verdi intervenuti con medico a bordo e i colleghi di supporto della Svs sopraggiunti da via San Giovanni.
I soccorritori hanno continuato a rianimare per alcuni minuti fino a che non hanno sentito il polso. A quel punto la donna è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso allertando la shockroom dell’ospedale. La donna all’arrivo in via Gramsci destava in condizioni davvero preoccupanti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.