Maltratta la moglie: allontanato dalla casa
I carabinieri, coordinati dal sottotenente Mario Sorice, hanno eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento a carico di un cittadino macedone di 60 anni. La misura è scaturita dalla attività investigativa condotta dagli agenti a seguito della denuncia della donna, una cinquantenne macedone, sporta a gennaio di quest’anno e relativa a episodi di minacce ed aggressioni verificatesi nel corso del 2016. I dettagliati racconti della vittima, che si è presentata in caserma per presentare denuncia assistita da psicologhe dell’Asl di Livorno, e le testimonianze raccolte dai carabinieri hanno consentito di ricostruire i vari episodi di cui si è reso protagonista l’uomo. Il Gip, dottoressa Dani, concordando con quanto è emerso dalle investigazioni e con la richiesta avanzata dal pm Mannucci, ha pertanto emesso il provvedimento cautelare.
Patenti ritirate – Mercoledì 22 febbraio, una pattuglia dei carabinieri, impegnata in attività di controllo alla circolazione stradale sul territorio di Livorno e Collesalvetti, ha ritirato la patente a due automobilisti ai sensi dell’articolo 148 del Codice della Strada che vieta il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle intersezioni. Il primo automobilista, originario di Pisa, è stato sanzionato in zona Stagno mentre il secondo, residente a Fauglia, è stato multato sulla SR206 nel territorio del Comune di Collesalvetti. I due vedranno la propria patente sospesa da 1 a 3 mesi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.