Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Maxi incidente in Variante. Un testimone: “Un’auto ha fatto inversione, poi la fuga”

Sabato 25 Maggio 2019 — 14:28

Un testimone di 23 anni ha visto tutto e ha raccontato la versione alla municipale prima e a QuiLivorno.it dopo: "Una Fiat Panda ha fatto inversione, ma sono riuscito a prendere la targa"

Un maxi incidente in Variante, in direzione sud, tra le uscite di Livorno Centro e Livorno Sud, è avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo nella notte tra venerdì 24 maggio e sabato 25. Per fortuna non sono stati registrati feriti gravi ma i danni ad alcune vetture rimaste coinvolte sono stati ingenti. Una delle auto interessata dal sinistro stradale si è addirittura ribaltata. E tutto sarebbe stato provocato, secondo quanto raccontano i protagonisti dell’incidente, da una vettura che avrebbe proceduto in senso contrario di marcia per pochi attimi di terrore. A raccontarlo meglio, prima alla polizia municipale intervenuta sul posto poco dopo l’accaduto, e poi la mattina seguente a QuiLivorno.it, l’unico testimone oculare dell’accaduto, Franco di 23 anni (il quale ha chiesto espressamente alla redazione di poter omettere il cognome e di utilizzare un nome di battesimo di fantasia), che in quei drammatici momenti stava facendo rifornimento di benzina alla pompa Q8. Ed è proprio all’altezza del distributore che è accaduto tutto. “Mentre stavo facendo benzina – racconta il testimone contattato telefonicamente da QuiLivorno.it – ho visto qualcosa di strano. Una Fiat Panda di colore bianco stava procedendo in direzione contraria al senso di marcia consentito. Ho subito sgranato gli occhi e ho cercato di sbracciarmi. Alla guida del mezzo, però, sono riuscito solo a riconoscere la figura maschile ma non so dire se fosse un giovane o meno. Fatto sta che in men che non si dica sono sopraggiunte due auto. La prima, alla vista dei due fanali sparati contro, ha inchiodato sulla corsia di destra. L’altra, con a bordo due ragazze, per evitare l’impatto ha tentato il sorpasso sulla corsia di sinistra salvo poi sterzare bruscamente sulla destra per evitare di finire contro la Fiat Panda in contromano. Una manovra che ha fatto urtare violentemente la loro auto contro l’altra auto che aveva inchiodato e le ha fatte ribaltare (nella foto in pagina l’auto una volta poi rimessa sulle quattro ruote ma gravemente danneggiata, ndr). In tutto ciò – prosegue il 23enne al telefono – la Fiat Panda è riuscita nuovamente a invertire il senso di marcia e a procedere per il senso giusto facendo perdere le sue tracce. Per fortuna, visto che già una volta mi ero trovato in una situazione analoga, sono riuscito a prendere la targa del mezzo in fuga, tranne due lettere, e ho fornito tutto alla municipale”. Praticamente illese le due giovani ragazze e la persona alla guida dell’altra auto.
La polizia locale sta indagando sul fatto anche grazie alla preziosa testimonianza del 23enne incrociando quanto detto dal giovane con le immagini di videosorveglianza del distributore Q8. Purtroppo l’incidente ha avuto anche un altro risvolto legato ad un tamponamento a catena, verificatosi qualche metro prima tra più auto, dove un giovane di circa 20 anni è rimasto ferito ed è stato trasportato in pronto soccorso in codice giallo.
La municipale è dunque al lavoro per riuscire quanto prima a rintracciare chi stesse guidando quella Fiat Panda.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X