Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Minaccia col fucile il cane. Parla la proprietaria

Domenica 11 Dicembre 2016 — 12:05

Presi in custodia cautelativa i fucili di un cacciatore 79enne

“Correte quest’uomo ha minacciato di sparare al mio cane”. E’ questa la telefonata ricevuta dalla sala operativa del 113 nel pomeriggio di sabato 10 dicembre intorno alle 15,45 (immagine d’archivio). A telefonare da via di Monterotondo lungo l’argine del Rio Ardenza, in proprietà demaniale, a duecento metri in linea d’aria dal Circolo Arci di Collinaia una donna di mezza età il cui cane era stato portato a spasso, libero, lungo le rive del fiumiciattolo per una passeggiata pomeridiana. La signora prima si imbatte in due ragazzine di 15 anni che fanno amicizia con l’animale da compagnia. Poi il brutto episodio che si ricorderà per un po’ di tempo. “Stavo passeggiando – spiega la donna a Quilivorno.it – quando ad un certo punto mi imbatto in questo cacciatore che passeggiava anche lui con il cane libero e senza guinzaglio e con il fucile in spalla”. Quest’uomo è un 79enne, cacciatore per hobby, residente a pochi metri dal luogo dove è accaduto il fatto.  Alla vista della cane e della donna il cacciatore ha subito minacciato di sparare sia all’animale che alla signora. “L’uomo ha minacciato anche le due quindicenni”, prosegue preoccupata al telefono la protagonista dell’episodio alla redazione di Quilivorno.it. “A quel punto ho subito telefonato al 112 ma sul posto, per competenza territoriale, è sopraggiunta prima una volante della polizia e subito dopo una seconda auto in ausilio. L’uomo – spiega la donna – non ha avuto paura di minacciare neanche i 4 agenti sul posto, solo dopo aver posato il fucile a casa sua ed essere uscito nuovamente per minacciarmi di nuovo puntandomi l’indice addosso. Io sono una donna che vive sola e sinceramente ho paura, ho paura di incontrarlo ancora e della mia incolumità”.
La vicenda si è conclusa con il 79enne portato in caserma in viale Boccaccio per accertamenti e con il sequestro, in maniera preventiva, di fucili e armi detenute regolarmente, a fini cautelativi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X